Chi siamo - La storia

ALESAMONTI proviene dalla iniziativa imprenditoriale della famiglia Monti che nel 1956 iniziò la produzione di divisori e tavole girevoli per alesatrici e fresatrici.
Nel corso degli anni è iniziata la produzione di alesatrici e fresatrici con una crescita di mercato tale da portare alla costruzione di un nuovo stabilimento nei primo anni 80. Nei seguenti anni il mercato estero ha portato ALESAMONTI in Germania, Francia, Regno Unito, Austria, Svizzera, Portogallo, Belgio, Danimarca, Turchia, Bielorussia, Russia, Kazakistan, Canada e Stati Uniti.
Nella fine degli anni 90 la sempre maggiore richiesta ha portato ALESAMONTI ha dover ampliare ulteriormente i propri edifici per permettere la costruzione di macchine con dimensioni più grandi e per poter ampliare il reparto produzione.

AlesaMonti Lydia ed Eugenio Monti, fondatori di ALESAMONTI
AlesaMonti Fabio Monti

Oggi ALESAMONTI è guidata da Fabio Monti, figlio di Lydia ed Eugenio Monti, che per far fronte alla sempre crescente richiesta tecnica ha portato lo sviluppo di nuove tecnologie applicate che unite ad un esperienza di oltre 60 anni, hanno visto la nascita di una nuova linea di prodotti ad alte prestazioni, affidabilità e robustezza.
La vasta gamma di accessori applicabili ai nostri prodotti garantisce la soddisfazione di ogni esigenza produttiva dei nostri clienti.
Il nostro motto EFFICIENCY + INNOVATION sintetizza la filosofia dell’azienda dalla sua fondazione e l’impegno che continua verso i nostri clienti garantendo prodotti all’avanguardia e supporto tecnico rapido ed efficiente.